lunedì 4 aprile 2011

Domani non cresco!

Domani non cresco!

Domani non compirò gli anni…. Rimarrò qui in attesa seduta sul ciglio della strada….ciondolando le gambe lentamente….

Poi mi alzerò e chiederò a mamma e papà se mi portano alla fiera di Roma e mi comprano un grande panino con wurstel senape e crauti….uno di quelli grandi che elargisce una donna in un camion bianco e rosso con il seno prominente e i capelli scompigliati…

se a casa non li dovessi trovare mi siederò sulla cassapanca di casa di mare a guarderò mia sorella nella culla… la guarderò fissamente per poter cogliere l’attimo in cui cresce…. E quando vedrò il momento … quel preciso momento…..correrò in cucina e griderò

- Mammaaaaa mamma… l’ho vista… è scattata…è cresciuta….non so di quanto …anzi si lo so….è cresciuta così…-

E indicherò con le dita la lunghezza di cui mia sorella è cresciuta….

Se invece mi dovessi stancare perché mia sorella non scatta…. Andrò in giardino e cercherò mia nonna….

Le dirò

- Nonna portami dall’agnello… quello che fa bheeeeeeee bheeeeeeeeee e richiama tutti i bambini che tornano da scuola e si fermano a guardarlo –

Ma se nonna in giardino non c’è, ritornerò in casa…. E aspetterò seduta sulla seggiolina al buio rivolta verso la porta di ingresso di casa….

Mia nonna prima o poi tornerà….

Si domani non cresco,


Non firmerò assegni….. non pagherò mutui… non mi comprerò abiti da sposa….non risponderò al telefono del lavoro…. Non scriverò lettere in europa

Domani rimarrò qui in attesa seduta sul ciglio della strada….ciondolando le gambe lentamente….

Comprerò un grosso zucchero filato e mi canterò da sola

Tanti Auguri….

Ma a bassa voce…. Perché domani io non cresco!

41 commenti:

  1. un buon non- compleanno
    a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    baciiii***

    RispondiElimina
  2. mi sono commosso cazzolina.....forse ecco perchè sono innamorato di te

    RispondiElimina
  3. bellissimo post...e si vede che tu sei giovane dentro...

    RispondiElimina
  4. non crescere domani...

    c'è bisogno dello spirito giovane di una bimba... tienilo stretto dentro di te, e non crescere...

    un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  5. E' un post meraviglioso. Sul serio. Ma un pochino triste: non sarai sola, su quel ciglio. Ci sarà domani e per sempre Fabrizio a cingerti le spalle;i tuoi genitori a sostenerti; tua sorella a farti ridere...e, permettimi, ci sarò sempre anch'io: al tuo fianco, per le chiacchiere, il te alla macchinetta, le confidenze e l'aiuto reciproco:)

    RispondiElimina
  6. :-( Bellissimo questo post!!
    Complimenti Bussolina.
    Tranquilla, non lo diciamo a nessuno che domani cresci. Rimane tra te e noi! :-)

    RispondiElimina
  7. auguri bussola, ti assicuro che il trucco funziona..........in parte =)))
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  8. Domani è oggi... quindi AUGURI!!!!! Di cuore!

    RispondiElimina
  9. Questa è la chiara testimonianza che lo spirito non invecchia, ma col tempo si arricchisce solo di esperienze, positive e negative, che costituiranno l'essenza della vita!Anch'io attendo che ritorni mia nonna, perché prima o poi lo farà!Nel frattempo mi diverto a tirati le orecchie, perché io, fedele compagna di banco, lo posso fare...;-) Auguri!!!

    RispondiElimina
  10. Bello questo post!

    Auguri Bussolaaaaa :):):):)

    un bacio

    RispondiElimina
  11. Credo proprio che questo sia il post più bello che abbia mai letto...davvero poetico e toccante. Sei una poetessa :)! Tanti auguri di "non crescita"...

    RispondiElimina
  12. grazie a tutteeeeeeeeeeeeeee

    ma a bassa voce

    RispondiElimina
  13. auguri a bassa voce allora!
    (e mi raccomando, ricordati di prendere le pillole Cunegunde! :))

    RispondiElimina
  14. non lo sa nessuno ma io non crescerò dopodomani. baci e auguri...dovrebbe essere oggi, vero?

    RispondiElimina
  15. Ma che bel post!!!
    Tanti auguroni allora, ma a bassa voce.. facciamo finta che il tempo non passi :)
    Buona giornata, buon panino coi crauti, buon zucchero filato :)

    RispondiElimina
  16. Stupendo post...
    Ok, oggi non crescerai, però ti faccio gli auguri lo stesso!
    Buon compleanno!

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri di non crescita! E complimenti per il post ;-))

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri!

    ps: se non fossi cresciuta non avresti potuto scrivere un post così bello

    RispondiElimina
  19. Sono sicura che non crescerai come solo le persone intelligenti sanno fare;-)

    RispondiElimina
  20. giusto in tempo per i non-auguri del primo non-compleanno a cui partecipo :D
    Questo credo sia il più bel post che tu abbia scritto. Dentro c'è bussola al 100%. Davvero un gioiellino. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  21. Grazie per il commento al mio post, ti ho risposto lì e quindi non mi ripeto ;)

    RispondiElimina
  22. Auguri!!
    Ma proprio tanti tanti!!
    E anche se oggi non cresci, questo post arricchisce te che l'hai scritto e noi che lo abbiamo letto, con tutta la sua meravigliosa dolcezza e l'affetto che sprigiona!!
    Ti abbraccio forte, e ancora mille milioni di auguri!!

    RispondiElimina
  23. Spero di essere ancora in tempo anche io per un agurio affetuso di non-compleanno! Scusa se arrivo tardi, non ti tedio con le cose lavorative, sappi che mi sarebbe diaspiaciuto troppo arrivare tardi. ti abbraccio e ti dico che sono davvero contenta di conoscerti, sei piena di cose bellissime, di generosita' e di allegria! Bellissimo questo post, mi ha anche un po' commosso! :D

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri fanciulla per le tue primavere.Ci sono alcuni momenti della nostra vita che ci soffermiamo un po' di più a pensare, a vedere e a riflettere su cose, pensieri ed eventi del nostro passato e ci procurano quel sottile velo di mestizia, quella leggera nostalgia che ci porta all' infanzia e a tutto il suo mondo.Quando arriva il momento di unirsi in matrimonio sebbene con l' uomo che tanto si ama, c' è sempre il pensiero dei cambiamenti che avvengono in noi, del distacco dalla propria famiglia, del passaggio dallo stato di figlia a quello di moglie e così via.Sta ad ognuno di noi prepararsi al nuovo senza dimenticare niente del passato e di quei sogni che hanno accompagnato la nostra giovane età. Tanti auguri fanciulla.

    RispondiElimina
  25. E allora ti auguro di rimanere sempre quella che sei, a prescindere dagli anni che passano. Cosa di cui, in realtà, sono già certa ;)
    Un bacio di NON augurio :*

    RispondiElimina
  26. Arrivo in ritardo, ma ci tenevo anche io a farti i miei auguri speciali di non-compleanno. Queste parole sono bellissime, mi hanno fatto riflettere ed anche commosso un po'...

    RispondiElimina
  27. Che post bellissimo! Sei un'artista... Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  28. non crescere nè domani, nè in qualunque altro momento.

    suerte

    RispondiElimina
  29. Innanzitutto... BUON COMPLEANNO!
    Sono commossa da quello che hai scritto, l'ho farò anch'io il 2 giugno quando toccherà a me. Passare il proprio compleanno con i ricordi più belli di tutti gli anni passati... bellissimo!

    RispondiElimina
  30. credo che per 'accomodarsi' tu intenda seguire il blog, giusto? :) basta aggiungerlo tra i preferiti, no? ;)

    suerte

    RispondiElimina
  31. Commozione :(
    Auguri a bassa voce per questo tuo non compleanno
    Tanti piccoli e silenziosi bacini

    RispondiElimina
  32. Mi hai commossa. Soprattutto quando dici che tua nonna prima o poi tornerà. Me lo dico anch'oo, ogni tanto...

    RispondiElimina
  33. Ma è meraviglioso questo post... è bellissimo davvero! i miei più preziosi complimenti... Auguri in ritardo.. e anche per il tuo spettacolare matrimonio! Valeria

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...